Confine

Rinvenuto a Luino il cadavere dell'uomo scomparso da Novaggio

Per il 56.enne italiano residente in Ticino, di cui non si avevano notizie dal 16 settembre, si era mobilitata pure la trasmissione «Chi l’ha visto?»
© Shutterstock
Red. Online
10.01.2025 14:53

È stato ritrovato senza vita il corpo di G. B., l’uomo scomparso lo scorso 16 settembre da Novaggio. Lo riporta Varesenews, spiegando che il cadavere rinvenuto nella mattinata di oggi in via San Pietro a Luino è proprio quello del cuoco 56.enne italiano di cui si erano perse le tracce negli scorsi mesi in Ticino. La Polizia cantonale aveva diramato un avviso di scomparsa il 19 settembre.

Secondo Varesenews, l’uomo, residente a Novaggio, era stato ricoverato all’ospedale di Luino per un malore avvenuto a Lavena Ponte Tresa. Ma il 17 settembre aveva nuovamente fatto perdere le sue tracce, tanto da mobilitare anche la nota trasmissione di Rai3 «Chi l’ha visto?».

I carabinieri, avvisati da una donna che stava passeggiando con il cane nei pressi della baita degli Alpini, hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso arrivando a identificare il 56.enne grazie ai documenti che aveva con sé. Il corpo, ormai in stato di decomposizione, non presentava segni di violenza e si presume che l'uomo sia morto per cause naturali. La Procura di Varese ha comunque disposto l'autopsia per stabilire le cause del decesso. I parenti della vittima sono stati avvisati in mattinata.

In questo articolo: