Eventi

Rivera ospita il primo "Ham Radio Day Ticino" dedicato agli appassionati di radiantismo

Una giornata di conferenze, scambi tecnici e momenti conviviali per rafforzare la comunità dei radioamatori ticinesi
Red. Online
28.04.2025 11:48

Il prossimo 17 maggio 2025, la sede della Protezione Civile di Rivera accoglierà la prima edizione dell’Ham Radio Day Ticino, una giornata di incontro e confronto rivolta alla comunità dei radioamatori della regione. L’evento, in programma dalle 9.30 alle 16.30, è organizzato da un gruppo di appassionati locali con il supporto dei principali radio club ticinesi.

L'iniziativa nasce con l'intento di favorire lo scambio di esperienze operative, aggiornamenti tecnologici e prospettive future all'interno del settore radioamatoriale. Durante la giornata, sono previste diverse conferenze su tematiche di attualità e approfondimenti sulle ultime novità in campo tecnico, oltre a un mercatino specializzato dove i partecipanti potranno vendere, acquistare o scambiare attrezzature.

Oltre agli aspetti più tecnici, l’evento punta anche a rafforzare i legami tra i membri della comunità, offrendo occasioni informali di incontro e di dialogo. Un momento di convivialità sarà offerto anche dal pranzo comunitario, che prevede una grigliata all'aperto.

Per partecipare o per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]. Aggiornamenti saranno diffusi anche attraverso i canali ufficiali dei club radioamatoriali e le chat dedicate.