Schindler Locarno smentisce: «Non lasciamo a casa nessuno»

Contrariamente a quanto emerso questa mattina su alcuni mezzi di informazione, Schindler Locarno non sospende la propria produzione e non lascia a casa alcun dipendente. Lo comunica la direzione in una nota, spiegando che ad oggi le imprese attive sul territorio non hanno ricevuto alcuna direttiva per implementare misure o strumenti particolari.
A titolo puramente precauzionale e di fronte alla situazione di preoccupazione di alcuni attori venutasi a creare nelle ultime ore, la direzione ha promosso il ricorso a forme di smart working, e in particolare di telelavoro. Inoltre sono previsti controlli e alcune misure di prevenzione direttamente in azienda.
Schindler Locarno, in collaborazione con le autorità preposte, seguirà l’evolvere della situazione alfine di intervenire, se sarà necessario, tempestivamente. La società conclude sottolineando che «la salute dei dipendenti in tutte le aziende del gruppo a livello mondiale, ha la massima priorità».