Si allontana la chiusura del California

Meno nubi sul futuro della piscina di Balerna, il futuro a lungo termine però resta un'incognita – «Valutiamo anno per anno»
Red. Online
04.04.2017 06:00

BALERNA - La situazione non può essere definita rosea. Almeno per il momento i nuvoloni neri che sovrastavano il centro California di Balerna, in particolare le sue piscine, sembrano però essersi diradati. E questo malgrado la convenzione proposta a tutti i Comuni del distretto nel tentativo di risollevare la struttura (vedi suggeriti) non sia stata sottoscritta.

Le piscine del centro, confrontato con gravi problemi economici (vedi suggeriti), resteranno quindi aperte. «Per il momento riusciamo a proseguire l'attività – conferma il direttore della struttura Alberto Gianetti -, in questo periodo stiamo andando avanti tranquillamente. La situazione finanziaria per il momento è sotto controllo».

L'allarme, che aveva anche portato il centro a creare un gruppo di lavoro per individuare soluzioni per salvare le vasche e a chiedere aiuto a tutti i Comuni del distretto, sembra dunque essere rientrato. Il futuro a lungo termine resta però ancora una grossa incognita.

I dettagli in edicola.