Bellinzona

Si rompe una struttura al parco giochi, ferite di medie gravità per una bimba

Secondo le prime informazioni raccolte l'infortunio è stato provocato dalla rottura di un legno di sostegno – Un episodio simile era avvenuto a Locarno il 30 maggio
© Rescue Media
Red. Online
18.06.2023 18:32

Avrebbe riportato ferite di media gravità, secondo Rescue Media, la bambina vittima di un infortunio avvenuto questo pomeriggio, attorno alle 17, al parco giochi della Gerretta a Bellinzona. Secondo le prime informazioni raccolte, la bimba stava giocando su una struttura quando, complice la rottura di un legno di sostegno, è caduta ferendosi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure alla bambina, in seguito trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.  

Si tratta del secondo incidente a un parco giochi in Ticino in pochi giorni. Lo scorso 30 maggio, infatti, un bimbo si trovava su una struttura a Locarno quando, per motivi dal stabilire, è caduto finendo a terra. Sul posto erano intervenuti i soccorritori del SALVA, mentre il piccolo aveva riportato ferite di media gravità.

In questo articolo: