Ticino

Sirene nel Mendrisiotto, ma è un guasto

Segnalazioni da Coldrerio, Balerna, Novazzano, Morbio Inferiore – Non c'è stato alcun pericolo – Alle 23.00 AlertSwiss ha annunciato che il problema è stato risolto
© AlertSwiss
Red. Online
02.04.2025 21:59

Novazzano, Coldrerio, Balerna, Morbio Inferiore. Sono molte le segnalazioni giunte dal Mendrisiotto per il suono delle sirene. La Polizia cantonale comunica che dalle 21:30, a seguito di un guasto tecnico, continuano a scattare le sirene dell'allarme generale per la protezione della popolazione.

La conferma è arrivata anche dal sistema AlertSwiss: «Sirene in funzione in maniera alternata nella zona di Balerna». La popolazione non deve adottare particolari misure di protezione. Non sussiste alcun pericolo.

«La Polizia cantonale, in collaborazione con la Protezione civile Mendrisiotto, sta lavorando attivamente per risolvere il guasto», hanno spiegato le autorità alle 22.10. Alle 23.00 AlertSwiss ha annunciato che il problema è stato risolto.

Oltre alla popolazione, è stata toccata dai disagi anche la troupe di RaiCinema che sta girando un film a Vacallo. Il set si è (inevitabilmente) fermato.

In questo articolo: