Il colpo

Spaccano la vetrina e svuotano la cassaforte

Furto con scasso questa notte al bancomat della Migros di Taverne
Foto Rescue Media
Red. Online
06.02.2019 14:51

TAVERNE - Sarebbe durato meno di dieci minuti il colpo di questa notte al bancomat della Migros di Taverne. I malviventi dopo aver sfondato la vetrina del supermercato ed essere entrati nel negozio, come confermato dalla Polizia, sono riusciti a forzare la cassaforte dal bancomat usando una fiamma ossidrica e quindi ad impossessarsi del denaro al suo interno. Tuttavia, come spiega la Polizia in una nota, grazie al sistema di sicurezza interno dell'apparecchiatura, il denaro è stato macchiato di inchiostro verde.

Si tratta di un modus operandi un po’ differente rispetto ai colpi di questo tipo già avvenuti in Ticino nelle ultime settimane. Anche l’istituto bancario che gestisce l’apparecchio è diverso da quello colpito più e più volte nel nostro cantone. La stessa Polizia nella nota ha precisato che «al momento non vi sono elementi che permettano in un qualche modo di collegare questo caso con quelli di fine 2018, quando i distributori di banconote furono fatti esplodere».

Le immagini interne della video-sorveglianza saranno dunque cruciali per la risoluzione dell’indagine. La polizia è ancora sul posto, mentre il negozio è regolarmente aperto, fatta eccezione per il reparto frutta e verdura, ovvero quello che si trova più vicino al bancomat in questione.

La Polizia nel comunicato chiede infine ad eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona di chiamare lo 0848 25 55 55.