Ticino

Spari in centro a Lugano: tentata rapina a una gioielleria

Secondo le prime informazioni, un poliziotto avrebbe esploso almeno un colpo di pistola, almeno due persone sono state fermate, un'altra sarebbe riuscita a fuggire – FOTO E VIDEO
© FS/CdT

(In aggiornamento) Tentata rapina in centro a Lugano pochi minuti fa. Le informazioni sono ancora frammentarie ma stando a una testimone almeno tre persone avrebbero cercato di rapinare una gioielleria.

La testimone ci ha riferito di aver assistito pressoché all'intera scena, a iniziare dall'immagine di due persone che arraffavano gioielli dalla vetrina, dall'interno del negozio. Poco dopo sarebbero intervenuti due poliziotti in bicicletta che transitavano di lì proprio in quel momento. I due, stando alla testimone, avrebbero intimato più volte alle persone all'interno della gioielleria di gettare le armi e poi uno degli agenti avrebbe esploso almeno un colpo.

Un'altra testimone, che la momento dei fatti si trovava in un vicino negozio, ha raccontato al CdT di aver udito diversi spari e che la Polizia, per sicurezza, ha chiesto a lei e agli altri clienti di non uscire fino al cessato pericolo.

Secondo le testimonianze raccolte dal CdT, almeno due persone sarebbero state fermate all'interno della gioielleria, mentre un'altra sarebbe riuscita a darsi alla fuga. I rapinatori sarebbero quindi almeno tre. Altre versioni parlano di due persone fermate all'interno e una all'esterno, mentre una quarta sarebbe fuggita.

Le informazioni, come si intuisce, sono ancora molto frammentarie. Per una più chiara dinamica degli eventi sarà necessario attendere una comunicazione ufficiale dalle forze dell'ordine.