Sull'A2 a 144 km/h dove il limite è di 80: denunciato un 36.enne rumeno

Un 36.enne rumeno residente in Romania è stato denunciato per aver circolato sull'A2, a Cadempino, in direzione sud, a una velocità di 144 chilometri orari dove il limite è di 80 a causa di un cantiere. Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che l'automobilista è stato intercettato lo scorso 4 aprile, poco prima delle 23, nell'ambito di un controllo della velocità.
Il 36.enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
La Polizia cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e, in alcuni casi, letali e rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.