Tatiana Lurati Grassi a capo della formazione continua

Tatiana Lurati Grassi è stata nominata Capo dell’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione della Divisione della formazione professionale che fa capo al Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS). Lo rende noto oggi il Consiglio di Stato. Lurati Grassi, classe 1976, di nazionalità svizzera e residente a Comano, è laureata in scienze politiche all’Università di Losanna; ha ottenuto l’Attestato professionale federale di formatrice di adulti e ha conseguito un master in comunicazione interculturale all’Università della Svizzera italiana.
Attualmente è responsabile del settore disoccupazione e della formazione presso Soccorso Operaio Svizzero (SOS) in Ticino. Inoltre, dal 2015, è membro del Gran Consiglio della Repubblica e Cantone Ticino.
Lurati Grassi sostituirà il signor Furio Bednarz, alla testa dell’ufficio dal 2015, che si congederà dal DECS per raggiunti limiti di età. Il Consiglio di Stato esprime il suo ringraziamento al signor Furio Bednarz per il lavoro svolto.