TeleTicino e Radio3i: nomine e promozioni

MELIDE - Importanti novità a TeleTicino e a Radio3i. I Consigli di amministrazione, riunitisi oggi a Melide, hanno approvato nomine e promozioni al vertice delle due testate.
Come già annunciato nei giorni scorsi (vedi Suggeriti), Prisca Dindo viene promossa alla direzione generale del Gruppo del Corriere del Ticino, con l'incarico di direttrice della relazioni esterne.
Matteo Pelli assumerà la direzione di TeleTicino, mantenendo quella di Radio3i, e potrà contare sulla collaborazione di Sacha Dalcol, che diventa vicedirettore di entrambe le testate.
Laila Meroni subentra a Dalcol come responsabile dell'informazione di Radio3i, incarico che, a TeleTicino, viene ricoperto da Francesco Pellegrinelli. Queste nomine avranno effetto dal primo settembre 2017.
Cambiamenti anche nella gestione amministrativa delle emittenti di Melide. Claudio Gehringer, fino ad oggi direttore amministrativo, assume un nuovo importante mandato all'interno del gruppo. Dal primo aprile diventerà direttore amministrativo e vice presidente esecutivo di mediaTImarketing, la concessionaria che, dal prossimo mese, raccoglierà la pubblicità anche del Corriere del Ticino e del Giornale del Popolo, oltre che di TeleTicino, di Radio3i, di cdt.ch e di ticinonews.ch. Gehringer affiancherà il direttore generale di mediaTI marketing Simone Bianchi e il direttore operativo Francesco Parisi.
Daniele Longhi diventa responsabile amministrativo di TeleTicino e di Radio3i, con la supervisione di Andrea Pizzolotto.
Il presidente Filippo Lombardi, l'amministratore delegato Marcello Foa e i consigli di amministrazione delle due società, desiderano ringraziare Prisca Dindo, Matteo Pelli e Claudio Gehringer per l'entusiasmo e per la professionalità con cui hanno accettato queste nuove sfide professionali, che rientrano in una strategia di continuo rinnovamento delle testate che fanno capo al Gruppo del Corriere del Ticino.
Il CdA di TeleTicino desidera esprimere la propria riconoscenza a Prisca Dindo per i suoi ottimi cinque anni di direzione e si congratula per il suo nuovo prestigioso incarico.