TeleTicino non disponibile sulle piattaforme Swisscom e UPC/Sunrise

A causa di un guasto generale TeleTicino, attualmente, non è disponibile sulle piattaforme Swisscom e UPC Sunrise. Il disservizio è stato riscontrato nella notte, dopo le 3.30. Secondo le prime informazioni, l'interruzione del segnale è stata causata da un problema sulla rete gestita da UPC: più di 3.000 router hanno perso il collegamento con internet, impedendo al segnale di TeleTicino di raggiungere le case dei telespettatori.
I tecnici sono al lavoro per cercare di ristabilire il prima possibile le comunicazioni: nonostante il pronto intervento per ripristinare la situazione, nel corso del pomeriggio si è verificato un ulteriore problema esclusivamente legato alla diffusione del canale. Per risolvere questa criticità, UPC/Sunrise ha dovuto recuperare un apparecchio da Zurigo. Purtroppo, i tempi tecnici necessari per il trasporto e l'installazione non hanno consentito di ripristinare la situazione entro le 18, orario in cui viene proposto Ticinonews. Ad ora, riferisce TeleTicino, non si può fornire un orario per la ripresa delle trasmissioni.
Il canale resta visibile in streaming sul portale teleticino.ch, su ticinonews.ch, oppure tramite Radio3i. Il direttore Sacha Dalcol esprime le sue «più sincere scuse per il disagio causato dall'interruzione del segnale», confermando che i tecnici di UPC e Sunrise stanno lavorando per risolvere il problema.