Tennis club Bellinzona, come nei tornei ATP

BELLINZONA - Mercoledì 16 gennaio alla presenza di una settantina di soci si è svolta all’Auditorium di BancaStato in città l’assemblea generale ordinaria del Tennis club Bellinzona (TCB) per la stagione 2017/18. Il sindaco Mario Branda ha portato il saluto del Municipio e si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto dal club. È un bilancio decisamente roseo quello presentato dal presidente Stefano Brunetti nella sua relazione. Il club ha avuto un ulteriore incremento dei soci e annovera 210 ragazzi e ragazze nei propri corsi. La scuola tennis del TCB è attiva non solo a Bellinzona ma anche a Biasca e il gruppo agonistica ha raggiunto le 23 unità. Inoltre per il secondo anno consecutivo Bellinzona ha ospitato nel 2018 con successo e come sede principale i campionati svizzeri juniori.
Fiore all’occhiello del club è l’avvenuta installazione di uno dei più moderni sistemi di videonalisi esistenti al mondo sul campo 4 del centro. Tutti i soci o utenti del TCB possono utilizzare gratuitamente il sistema e ricevere comodamente a casa tramite e-mail il filmato della propria partita con relative statistiche, proprio come avviene per le partite dei tornei ATP. Intanto il comitato è stato rinforzato con l’entrata di due nuovi membri: si tratta di Mathias Beltraminelli e Filippo Codiroli.
Come sottolinea un comunicato, «il TCB assieme al Municipio di Bellinzona si adopererà alfine di realizzare prossimamente il rifacimento del vialetto con l’integrazione dell’accesso ai diversamente abili».
L’apertura ufficiale dei campi per la fase estiva è prevista il 6 aprile e dal 6 al 13 luglio Bellinzona sarà di nuovo la sede principale dei campionati svizzeri juniori. Il TCB ringrazia l’Esecutivo cittadino e Bellinzona Sport «per l’ottima collaborazione e il sostegno alle attività a favore dei giovani e tutti gli sponsor per il prezioso sostegno finanziario».