Negozi

The Body Shop saluta (anche) Lugano e il Serfontana

Il contratto di locazione a Morbio Inferiore è stato annullato alla fine di maggio, per lo spazio in affitto in via Pretorio Coop «sta valutando un utilizzo alternativo»
© Google Maps
Jenny Covelli
14.01.2025 17:49

«Coop rinuncia al rinnovo del contratto di franchising per The Body Shop». La comunicazione è arrivata oggi dal Gruppo, con un comunicato stampa. «Il marchio non gode più del posizionamento unico sul mercato definito in passato dal franchisor. Il programma di rilancio attuato negli ultimi anni non ha sortito gli effetti desiderati».

Sul territorio svizzero, sono 33 gli store The Body Shop, catena di negozi inglese specializzata in cosmetici. In Ticino ci sono due negozi: uno si trova in via Pretorio, a Lugano, l'altro è all'interno del Serfontana. Entrambi spazi presi in affitto da Coop. La quale, da noi contattata, fa sapere che il contratto di locazione con il centro commerciale di Morbio Inferiore è stato annullato alla fine di maggio. Mentre a Lugano, «come primo passo si sta valutando un utilizzo alternativo da parte di altri format specializzati del Gruppo Coop».

The Body Shop Switzerland dà attualmente lavoro a 108 persone che «riceveranno un'offerta di ricollocamento all'interno del Gruppo Coop». Le due sedi ticinesi occupano sei collaboratori/trici. Anche per loro, ci viene assicurato, «il mantenimento delle attuali condizioni lavorative sarà assicurato».

Il contratto di franchising resterà in essere fino a fine maggio 2025.

In questo articolo:
Correlati