"TI" portiamo dentro la notizia

LUGANO - Molti lettori in questi giorni vedranno apparire nelle strade del Cantone e sugli autobus delle città le prime affissioni della nuova campagna d'immagine del «Corriere del Ticino». Non occorre essere dotati di uno straordinario spirito d'osservazione per riconoscere nelle prime due lettere del testo, ?TI?, i caratteri tipografici della nostra testata. Il «Corriere del Ticino» vuole essere ancora più vicino ai lettori, rafforzando quelle che sono le sue caratteristiche più apprezzate - l'autorevolezza, l'indipendenza, la capacità di seguire la vita del Cantone e di proporre analisi e opinioni sui principali fatti dalla Svizzera e del mondo - ma al contempo introducendo alcune importanti novità nella forma, nel contenuto, nel nostro modo di porci. Conosciamo i nostri lettori da 120 anni e riteniamo che sia giunto il momento di passare dal lei al tu, per aiutarvi a seguire e a capire l'attualità, ed essere più di un semplice giornale. Nei prossimi giorni vi presenteremo più estesamente la campagna; sappiate che è dovuta all'estro di un creativo di rinomanza internazionale quale Luciano Nardi, direttore di Kubelibre, vincitore dell'Oscar della pubblicità a Cannes, che ha curato le campagne di molti marchi famosi - tra cui BMW, Mini, Fiat, Tre, Unilever - e di giornali quali il «Corriere della Sera». E sappiate anche che abbiamo in serbo molte sorprese per i nostri lettori, non solo d'immagine.