"TI" portiamo dentro la notizia

Al via la nuova campagna d'immagine del CdT
Red. Online
08.09.2011 11:33

LUGANO - Molti lettori in questi giorni vedranno apparire nelle strade del Cantone e sugli autobus delle città le prime affissioni del­la nuova campagna d'immagine del «Corriere del Ticino». Non occorre essere do­tati di uno straordinario spirito d'osservazione per riconoscere nelle prime due let­tere del testo, ?TI?, i caratteri tipografici della nostra testata. Il «Corriere del Tici­no» vuole essere ancora più vicino ai let­tori, rafforzando quelle che sono le sue ca­ratteristiche più apprezzate - l'autorevolezza, l'indipendenza, la capacità di segui­re la vita del Cantone e di proporre anali­si e opinioni sui principali fatti dalla Sviz­zera e del mondo - ma al contempo intro­ducendo alcune importanti novità nella forma, nel contenuto, nel nostro modo di porci. Conosciamo i nostri lettori da 120 anni e riteniamo che sia giunto il momen­to di passare dal lei al tu, per aiutarvi a seguire e a capire l'attualità, ed essere più di un semplice giornale. Nei prossimi giorni vi presenteremo più estesamente la campagna; sappiate che è dovuta all'estro di un creativo di rino­manza internazionale quale Luciano Nar­di, direttore di Kubelibre, vincitore del­l'Oscar della pubblicità a Cannes, che ha curato le campagne di molti marchi famo­si - tra cui BMW, Mini, Fiat, Tre, Unilever - e di giornali quali il «Corriere della Se­ra». E sappiate anche che abbiamo in ser­bo molte sorprese per i nostri lettori, non solo d'immagine.