TPL: Roberto Ferroni nuovo direttore

Lugano - Il futuro della Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL) è nel segno della continuità, con l'ingegnere meccanico Roberto Ferroni quale nuovo direttore. Così ha scelto il Consiglio di amministrazione martedì in seduta. A partire dal 1. aprile l'attuale direttore aggiunto della società raccoglierà il testimone da Franco Greco, a capo della TPL da 25 anni.
L'avvicendamento al vertice della TPL, come detto, avviene nel segno della continuità e consentirà di proseguire il processo, già in corso da tempo, di affinamento delle sinergie con altre aziende del settore, in particolare la collaborazione già attiva con la Ferrovie Luganesi SA (FLP) a livello di direzione e di servizi amministrativi. Processo di affinamento delle sinergie auspicato dal Consiglio di Stato, che ha manifestato l'intenzione di riesaminare la struttura organizzativa e operativa del trasporto pubblico del Luganese.
L'implementazione delle collaborazioni tra le aziende di trasporto della regione «è una sfida professionale che accolgo con piacere» ci confida Ferroni, che è alle dipendenze dell'azienda dal 1996 e che riveste il ruolo di direttore aggiunto dal 2009. Nel gennaio 2014, inoltre, è stato nominato direttore della FLP nell'ambito del mandato di gestione direzionale e amministrativa che l'azienda ha affidato alla TPL sin dal 1999.