Traffico ferroviario

Tra Chiasso e Mendrisio su un solo binario «almeno fino a venerdì pomeriggio»

Lo «sviamento» di un treno, martedì mattina, ha danneggiato 85 metri di binario e 150 traversine – Restrizioni per i lavori di ripristino per il resto della settimana
© Rescue Media
Red. Online
17.09.2024 11:31

Lo «sviamento» di un treno, questa mattina presto, tra Mendrisio e Balerna avrà delle conseguenze sulla linea ferroviaria: i lavori di ripristino dureranno almeno fino a venerdì pomeriggio, fanno sapere le FFS.

Il convoglio senza passeggeri, uscito leggermente dai binari, ha infatti danneggiato 85 metri di binario e 150 traversine.

Il traffico ferroviario tra Chiasso e Como è garantito, mentre tra Chiasso e Mendrisio si circola su un solo binario. La stazione di Balerna è pertanto servita dal traffico regionale, ma con cadenza non regolare: «I collegamenti EC, ICN e RE80 circolano senza restrizioni, le linee S10 e S40 sono in parte soppresse».

I viaggiatori sono invitati a consultare sempre l'orario online prima di mettersi in viaggio.

In questo articolo:
Correlati
Treni interrotti tra Chiasso e Mendrisio
Un treno senza passeggeri a bordo è uscito leggermente dai binari, senza causare feriti, poco prima delle 06.00 – Alle 08.40 è stato riposizionato sui binari, ma restano soppressi i collegamenti S10 tra Mendrisio e Chiasso, come pure i collegamenti S40 tra Mendrisio e Como