Ticino

Traffico: un mercoledì di passione sulle strade del Luganese (e non solo)

Forti colonne e situazione da bollino rosso sia sulla A2 fra Bellinzona e Lugano sia lungo le principali arterie della Città
Red. Online
16.04.2025 17:48

Sarà l'arrivo (o il transito) dei vacanzieri, sarà la pioggia, saranno i (tanti) cantieri o, ancora, sarà il rientro a casa dei lavoratori. Fatto sta che, sulle principali strade del cantone, la situazione ha raggiunto e superato il limite in questi minuti. 

Al portale nord del San Gottardo, come riferito, con l'inizio ufficiale dell'esodo pasquale si sono registrate le prime colonne. Anche gli spostamenti da Bellinzona a Lugano, secondo quanto appurato, sono al momento difficoltosi. Le prime code, in questo caso, sono state segnalate al Ceneri. Il TCS, dal canto suo, ha segnalato non poche situazioni da bollino rosso, in particolare fra Lamone e Cadempino nonché fra Agno e Ponte Tresa, ma anche fra Mendrisio e Genestrerio e tra Stabio e il Gaggiolo. Un lettore ci ha inviato immagini eloquenti in zona Piodella-Cappella Agnuzzo. Anche altre zone di Lugano, come via Besso, il centro e il Lungolago, risultano bloccate. 

Se siete in auto, insomma, armatevi di pazienza.