Treno si guasta al confine: viaggiatori in balia del freddo

Ennesima brutta avventura sulla tratta Stabio-Arcisate - Un pendolare: "Bloccati per più di un'ora, sono arrivati i pompieri"
Archivio.
Red. Online
01.03.2018 18:56

MENDRISIO/VARESE - Ennesima brutta avventura sulla tratta Stabio-Arcisate. Questa volta con due ospiti davvero sgraditi: il buio e il freddo pungente che sta investendo il Ticino e il Nord Italia in questi giorni. Giovedì 1. marzo i viaggiatori sono infatti rimasti bloccati per circa un'ora su un TiLo guastatosi poco prima della stazione di Gaggiolo, a qualche centinaio di metri dal confine. La testimonianza di un pendolare partito da Como verso le 12.14, riportata da Varesenews, è impietosa: "Il treno si è improvvisamente fermato. Niente alimentazione, tutto spento". Secondo il capotreno il guasto sarebbe stato riparato in 5 minuti e invece - riporta ancora il sito varesino - "quei 5 minuti sono diventati 10, poi 20 e alla fine oltre un'ora".

È dovuta infine intervenire una motrice che ha riportato i passeggeri fino alla stazione di Mendrisio. Sul posto sono arrivati anche i pompieri della difesa dell'impresa delle Ferrovie federali svizzere, che hanno accompagnato a Stabio alcuni pendolari.

In questo articolo: