Il caso

Trovato il corpo di Florijana Ismaili

La giovane è stata ritrovata senza vita dopo tre giorni di ricerche nel Lario - In corso le operazioni di recupero della salma - LE FOTO
(Foto Enrico Selva e Keystone)
Red. Online
02.07.2019 17:16

MUSSO - Dopo tre giorni di ricerche, è stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo senza vita della calciatrice 24.enne Florijana Ismaili. La vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso è inevitabilmente finita nel peggiore dei modi, con il rinvenimento - a 204 metri di profondità, grazie al robot subacqueo - del cadavere della giovane che non era più riemersa dopo un tuffo nelle acque del Lario. In corso il recupero della salma.

La vicenda

La ragazza aveva deciso di trascorrere una giornata di relax al lago con una compagna di squadra e avevano noleggiato un gommone nella zona di Musso. Si è tuffata per fare un bagno, ma non è più riemersa. L’allarme è scattato alle 16.30: un’ambulanza e l’automedica del Lariosoccorso hanno raggiunto Musso, mentre il servizio 118 ha fatto decollare l’elicottero dalla base di Bergamo; anche i Vigili del fuoco di Dongo sono usciti col loro natante. Più tardi sono giunti sul posto anche i sommozzatori, che hanno avviato le ricerche in profondità.

Giovane promessa del calcio

Nata a Walperswil, nel canton Berna, da genitori di etnia albanese, Florijana Ismaili, classe 1995, ha mosso i primi passi calcistici nelle fila della squadra locale dal 2006 al 2011, per poi approdare allo Young Boys come centrocampista e capitano della squadra.