Caslano

Un nuovo look per la Coop

Il negozio è pronto per la riapertura: per l’occasione sono previste promozioni e diverse attività
Red. Online
10.12.2018 16:36

CASLANO - Il nuovo concetto Coop per i negozi arriva anche a Caslano. I collaboratori sono pronti per l'apertura. Dal 13 al 15 dicembre, i clienti potranno beneficiare del 10% di sconto su tutti gli articoli, partecipare al concorso e ricevere gadget. Giovedì 13 e venerdì 14 panettonata e merenda offerta dalle 16 alle 18.

Un negozio di confine

Fare gli acquisti in un'atmosfera che ricorda il mercato, con spazi ampi e materiali nuovi. A cominciare dalla grande vetrata all'entrata, che dona luce e respiro a tutto l'ambiente, sono tanti i dettagli che hanno reso la Coop di Caslano un negozio moderno. La frutta e la verdura sono esposte in un ambiente decorato con legno di abete. Il pavimento è di granito Onsernone e proviene dalla val Vergeletto. Poi ci sono i mattoni rossi del reparto panetteria e l'elegante reparto vini. Fiore all'occhiello del negozio è la macelleria. Nonostante il punto vendita sia situato in una zona di confine, Coop ha voluto fortemente mantenere il banco a servizio per continuare a offrire alla clientela un importante valore aggiunto e dare alla filiale una marcia in più. La trasformazione è evidente: gli schermi sostituiscono le lavagne che c'erano prima e le piastrelle bianche donano luce a tutto l'ambiente.

Innovazione e sostenibilità

Tante le novità tecnologiche, dalle etichette per il prezzo alle casse automatiche (in gergo casse Self-checkout)? Infatti, si tratta di un progetto pilota, messo in atto per la prima volta in Svizzera che prevede l’uso del legno come materiale principale.

A misura di cliente

L'impegno economico di Coop è stato di 2,8 milioni di franchi per realizzare una superficie di vendita di 730 metri quadrati. Il reparto frutta e verdura è più ampio ed è aumentata l'area dedicata ai prodotti freschi. Alla testa della filiale c'è la giovane Valentina De Palma che afferma: «L'assortimento di questa filiale è stato pensato per soddisfare i bisogni della clientela; i nostri scaffali sono riempiti con ben 18'000 articoli. Offriamo più di 270 etichette vino, di cui oltre 50 Merlot ticinesi». All'esterno del nuovo supermercato sono a disposizione 43 pratici parcheggi gratuiti, incluso uno per le persone portatrici di handicap.