Una danza fra le nuvole per i piccoli malati

È una danza fra le nuvole davvero meritevole, quella proposta dal Gruppo volo a vela Ticino (GVVT). La prima delle ormai tradizionali giornate delle porte aperte presso la sede – situata all’aeroporto cantonale di Locarno-Magadino – sarà infatti dedicata ai bambini malati di tumore. L’evento è reso possibile grazie a un team di piloti e di volontari entusiasti (fra i quali vi saranno anche i «Dottor Sorriso»), pronto per offrire un’esperienza speciale ai piccoli malati che desiderano spiccare il volo a bordo di un aliante. Un’esperienza che si annuncia davvero indimenticabile.
Appuntamento a sabato
La data dell’evento è stata fissata a sabato, 5 settembre, dalle 10 alle 15.30. Si spera, ovviamente, in condizioni meteorologiche favorevoli. In caso di tempo incerto è comunque possibile consultare la pagina principale del sito www.gvvt.ch oppure la pagina facebook https://www.facebook.com/gruppovoloavelaticino/. I posti a disposizione sono una ventina e l’invito è quello ad iscriversi subito, attraverso il sito internet del Gruppo volo a vela.
Una serata informativa
Se l’occasione è sicuramente ghiotta e interessante, qualche perplessità potrebbe comprensibilmente suscitarla l’attuale situazione sanitaria a causa della pandemia di coronavirus. Per illustrare tutte le misure previste e per rassicurare i genitori sulle norme sanitarie volte ad evitare contagi è quindi in programma una serata informativa. L’appuntamento è fissato per giovedì, 3 settembre, alle 19, presso la sede dell’associazione organizzatrice.