Viaggiavano con oltre due chili di cocaina nascosti nell'auto: due arresti
Due persone che viaggiavano con oltre due chili di cocaina nascosti nell'auto sono state arrestate a seguito di un controllo avvenuto all'uscita della superstrada a Stabio.
Ne danno notizia il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), specificando che a finire in manette, lo scorso 7 febbraio, sono stati un 50.enne cittadino algerino residente in Francia e un 31.enne cittadino brasiliano residente in Italia.
I due uomini, a bordo di una vettura con targhe italiane, sono stati fermati da collaboratori dell'UDSC all'uscita della superstrada a Stabio. Il 50.enne, alla guida dell'auto senza essere in possesso della licenza di condurre, ha presentato un passaporto francese falsificato mentre il 32.enne una carta di identità italiana non valida per l'espatrio e un permesso di soggiorno italiano scaduto.
La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite dell'UDSC ha poi permesso di rinvenire oltre 2 chili di cocaina. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 50.enne deve pure rispondere di guida in stato di inattitudine e senza autorizzazione nonché di falsità in certificati.