Ticino

Visita di cortesia dell’Ambasciatore del Giappone

La visita di Yoshinori Fujiyama ha permesso di discutere svariati temi di attualità, offrendo l’occasione per un confronto sulle relazioni diplomatiche e commerciali che legano la Confederazione e il Giappone
© Repubblica e Cantone Ticino
Red. Online
27.03.2025 14:54

Il presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline l’Ambasciatore del Giappone Yoshinori Fujiyama. La visita di cortesia ha permesso di presentare le particolarità del nostro Cantone e di discutere numerosi temi di interesse comune.

La visita di cortesia dell’Ambasciatore Yoshinori Fujiyama – accompagnato dal Primo segretario Wataru Okuna – ha permesso di discutere svariati temi di attualità, offrendo l’occasione per un confronto sulle relazioni diplomatiche e commerciali che legano la Confederazione e il Giappone.

Vitta, accompagnato dal Delegato per le relazioni esterne Francesco Quattrini, ha inoltre colto l’opportunità per condividere con l'Ambasciatore alcune informazioni sulle caratteristiche che contraddistinguono il Ticino e sull’attuale situazione socio-economica, politica e culturale del nostro Cantone.

© Repubblica e Cantone Ticino
© Repubblica e Cantone Ticino