Viabilità

Tornato alla normalità il traffico ferroviario sulla tratta ticinese della linea S50

Questa mattina il traffico ferroviario sulla tratta Mendrisio - Malpensa Aeroporto T2 è stato perturbato anche in Ticino a causa di un guasto sulla linea di contatto in territorio italiano
© CdT / I.S.
Red. Online
13.01.2025 09:42

In Ticino il traffico ferroviario sulla linea S50 è tornato alla normalità. A confermarlo, da noi contattato, è il servizio stampa di TILO. Ricordiamo che questa mattina la circolazione dei treni sulla tratta Mendrisio - Malpensa Aeroporto T2 è stata perturbata anche in Ticino, dove si sono registrati ritardi e soppressioni, a causa di un guasto alla linea di contatto tra Busto Arsizio e Malpensa Aeroporto T2.

«I disagi registrati in Ticino sono da imputare ai treni che si trovavano a sud della perturbazione e che dovevano rientrare sul territorio cantonale», chiarisce l'ufficio stampa di TILO. «Attorno alle 9.00, comunque, siamo riusciti a ripristinare un servizio regolare a nord di Busto Arsizio e quindi, attualmente, in Ticino non si registrano disagi».

Permangono invece disagi sulla tratta italiana. Non è ancora dato sapere la loro durata. Per ovviare al problema, comunque, vengono impiegati bus sostitutivi.

In questo articolo: