Confine

Trovati incoscienti e in stato di ipotermia a bordo strada

«Una storia ancora da chiarire» la definiscono i media d'oltre frontiera – I protagonisti sarebbero due 29.enni in affido a una comunità del Luganese
© Shutterstock
Red. Online
27.04.2024 15:44

Due giovani svizzeri salvati per caso appena in tempo. Così i media d'oltre confine descrivono quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. Una vicenda definita «mistero» sulle pagine appena al di là del confine. Due 29.enni, un uomo e una donna, sono stati salvati dagli addetti alla manutenzione che si sono accorti della loro presenza oltre il guardrail sull’autostrada. Erano in stato di ipotermia e privi di sensi.

Intorno alle 3 del mattino, gli operai del tratto di Autostrada Pedemontana Lombarda, la Tangenziale di Como, erano al lavoro per verificare lo stato della carreggiata in direzione Villa Guardia. Durante il giro di ricognizione, hanno notato due corpi all’interno di un’area verde.

I due giovani erano riversi a terra e privi di sensi, oltre il guardrail. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e due ambulanze del 118, che li hanno trasportati in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

La polizia stradale di Como, che sta indagando sulla vicenda, ha acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in quel punto, per cercare di ricostruire il percorso dei due, forse fatto interamente a piedi. Dell’accaduto sarebbero state informate anche le autorità svizzere. In base ai primi accertamenti, sembra che i 29.enni fossero in affido a una comunità del Luganese e che siano arrivati in ospedale in overdose.

Una volta affidati alla cura dei medici, le loro condizioni di salute sono migliorate rapidamente e sarebbero già stati dimessi dal nosocomio.

In questo articolo: