Trovato il corpo del bimbo scomparso alle cascate di Giessbach

È stato rinvenuto lunedì il corpo del bambino scomparso a fine giugno nei pressi delle cascate di Giessbach (BE). Lo ha reso noto oggi la polizia cantonale in un comunicato. Le operazioni di recupero sono state estremamente complicate, precisano le autorità.
Il bambino mancava all'appello da domenica 23 giugno, quando era scomparso durante un'escursione assieme al padre, poi ritrovato anche lui esanime dai servizi d'emergenza, nei pressi delle cascate, due giorni più tardi.
Entrambe le vittime appartenevano alla medesima famiglia saudita, in vacanza in Svizzera con due bimbi piccoli. Stando al quotidiano in lingua inglese «Arab News», il padre - rinomato medico e professore presso l'Università di Riad - avrebbe perso la vita nel tentativo di salvare il proprio figlio di due anni, dapprima scivolato e poi trascinato via dalla corrente d'acqua che si riversa nel lago di Brienz, nell'Oberland bernese.
Secondo una portavoce della polizia cantonale, le operazioni di ricerca da parte degli agenti, coadiuvati dal Soccorso Alpino Svizzero, sono state rese particolarmente difficili a causa del cospicuo volume d'acqua.