Social

Trump potrebbe tornare su Twitter

Il tycoon non cinguetta più da quando è stato bandito in seguito al suo ruolo nell'assalto al Capitol – Il patron Elon Musk lo ha riabilitato ma lui è rimasto su Truth
© AP/Steven Senne
Ats
28.06.2023 14:45

Donald Trump potrebbe tornare sul social che ha fatto la sua fortuna politica, Twitter, una piattaforma dove è assente da quasi due anni e mezzo ma dove ha ancora circa 87 milioni di follower. Lo scrive Axios citando fonti non meglio precisate.

Il tycoon non cinguetta più da quando è stato bandito in seguito al suo ruolo nell'assalto al Capitol. Il patron di Twitter, Elon Musk, lo ha riabilitato ma lui è rimasto su Truth social, piattaforma di cui è azionista di maggioranza e che quindi è interessato a valorizzare. Ma la sua platea è ben più ridotta: solo 5 milioni di follower. Twitter gli offrirebbe un'arma mediatica più potente, anche per difendersi dalle crescenti accuse legali.

«Il presidente Trump deve rendere di nuovo grande Twitter», dice Mike Davis, un alleato del tycoon, parafrasando il suo slogan 'Make America great again'. «Voglio che torni - prosegue - prima che la campagna presidenziale si surriscaldi. Dal punto di vista degli affari, è molto intelligente che sia solo su Truth. Da un punto di vista politico, deve essere su Twitter».