Un aereo della Difesa russa è caduto in Siberia

Il velivolo trasportava 32 passeggeri e sette membri dell'equipaggio quando è precipitato nel distretto del Bulunskij - Il Governo russo smentisce vi siano delle vittime e parla di 32 feriti
Ats
19.12.2016 06:44

ROMA - MOSCA - Sono 32 i soldati feriti nello schianto di un aereo militare Ilyushin Il-18 in Jacuzia e 16 di loro versano in gravi condizioni: lo riferisce il ministero della Difesa, precisando che i feriti "sono stati trasferiti all'ospedale di Tiksi dagli elicotteri del servizio di soccorso" e che a bordo dell'aereo c'erano 39 persone, tra cui sette membri dell'equipaggio.

Sempre secondo il ministero, un elicottero specializzato con a bordo personale medico dell'ospedale militare Burdenko di Mosca è stato inviato a Tiksi per trasportare i feriti. "Le condizioni dei feriti - riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass - consentono il loro trasferimento, saranno elitrasportati negli ospedali militari di Mosca e di San Pietroburgo per le cure mediche e la riabilitazione".

L'aereo - la fonte è sempre il ministero - si è schiantato alle 4.45 ora locale (le 2.45 in Svizzera) a 30 chilometri dall'aeroporto di Tiksi. Era in volo dall'aerodromo di Kansk, in Siberia centro-meridionale.

In questo articolo: