Un bimbo cade nella gabbia del gorilla: abbattuto l'animale

Il piccolo è scivolato oltre la barriera di protezione - Il grosso mammifero è stato ucciso perché ritenuto pericoloso, ma il web si indigna - VIDEO
Red. Online
30.05.2016 07:26

WASHINGTON - Un bambino di 4 anni è caduto nella gabbia di un gorilla, sabato scorso allo Zoo di Cincinnati, rimanendo in compagnia dell'animale per circa 10 minuti. Dopo che il piccolo è scivolato al di sotto della barriera di protezione, il gorilla ha iniziato ad afferrarlo e trascinarlo con foga, incuriosito, senza però usare violenza tale da ferirlo. Il pubblico presente ha subito allertato le guardie del parco, che in poco tempo hanno deciso di abbatere l'animale di 17 anni, poiché la vita del bambino sembrava gravemente in pericolo.

Il piccolo ha fatto una caduta di circa 5 metri prima di finire nelle "grinfie" del grosso mammifero, procurandosi delle serie ferite, ed è stato subito portato in ospedale dopo che il gorilla è stato ucciso con un colpo alla testa. La scena è stata filmata da un testimone e l'impressionante video è stato diffuso sul web. Nella confusione generale, si può sentire la madre che rassicura il figlio: "La mamma è qui". Molti utenti si sono indignati per la negligenza della madre, costata la vita ad un esemplare di gorilla di 17 anni, mentre altri hanno fatto notare come la situazione si sarebbe potuta risolvere con un'arma caricata a proiettili tranquillanti. Invece il direttore dello zoo, Thane Maynard, non ha alcun dubbio sull'operato dei suoi uomini: "Hanno fatto la scelta giusta, hanno salvato la vita del bambino" ha riferito l'uomo ai media, aggiungendo che "i gorilla sono animali agressivi e il piccolo era seriamente in pericolo".