.

Un camion militare ucraino sfonda il confine con l'Ungheria: 32 arresti

.
Ats
10.06.2024 11:02

Le autorità di frontiera ungheresi hanno arrestato ieri 32 cittadini ucraini dopo che un camion militare proveniente dall'Ucraina ha sfondato il confine ed è entrato nel Paese: lo ha detto oggi a Ukrainska Pravda il portavoce del servizio statale di frontiera ucraino, il colonnello Andriy Demchenko, confermando le notizie circolate questa mattina sui social relative a un incidente al confine ucraino-ungherese avvenuto nelle zone di Kosino e Velika Byygan, nella Transcarpazia.

«Per quanto riguarda l'attraversamento illegale del confine da parte di un gruppo di persone con un veicolo nell'area del distaccamento di Mukachevo, sono in corso tutti i controlli necessari. Il movimento del camion verso il confine attraverso un campo è stato registrato con l'ausilio di mezzi tecnici di monitoraggio della zona. Il gruppo di intervento ha trovato tracce del mezzo alla periferia di un Paese vicino» ha detto Demchenko, sottolineando che le guardie di frontiera ungheresi arrestato 32 cittadini ucraini.

Da parte loro, «le guardie di frontiera ucraine hanno arrestato diverse persone che potrebbero essere coinvolte nel movimento illegale di queste persone attraverso il confine», ha aggiunto.