Una proposta di matrimonio originale, scritta su Autopostale

Proposta di matrimonio originale, il 31 marzo, a Carona. Angelo, autista di Autopostale, ha chiesto la mano alla sua compagna Alessia utilizzando proprio...un bus.
La coppia, 31 anni lui e 35 lei, abita a Caslano. Si sono conosciuti grazie a un'app di incontri e si sono dati appuntamento per la prima volta a Grancia. Da allora sono trascorsi cinque anni, e la famiglia sta per allargarsi: Alessia è incinta e il bimbo dovrebbe nascere tra luglio e agosto. «Per questo ho deciso di chiederle di sposarmi», ci racconta Angelo.
La proposta doveva essere «unica e originale». Angelo, che guida l'Autopostale da quando è stato dato il via al progetto del potenziamento del trasporto pubblico, si è rivolto al responsabile dell'esercizio nel Sottoceneri. «Gli ho detto che mi serviva assolutamente il bus per chiedere ad Alessia di sposarmi. Lui ha accolto la mia richiesta con entusiasmo».
«Angelo ha scelto la speciale cornice di Carona», spiega dal canto suo Fabio Mena. «Voleva passare sotto il mitico tunnel della chiesa, con gli specchietti a pochi centimetri dal muro».
Con la complicità dei futuri suoceri – che le hanno chiesto di accompagnarli ad adottare un gatto – Alessia è quindi stata portata a Carona. Dove ha trovato la sorpresa: la proposta di matrimonio scritta direttamente sui led di Autopostale. «Ha apprezzato molto, era sorpresa ed emozionata», racconta soddisfatto Angelo.
La data delle nozze è ancora da decidere. «Stiamo pensando alla primavera 2025, perché ora dobbiamo prepararci per l'arrivo del bimbo».