Urta un'auto della polizia e si dà alla fuga: 43.enne arrestato

Attimi concitati nelle prime ore di questa mattina sul Lungolago di Lugano: un 43.enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese ha urtato con una macchina di grossa cilindrata una vettura della Polizia Città di Lugano, per poi darsi alla fuga. L’uomo è stato poi fermato dalla Polizia nell’area della stazione.
Da noi contattata, la Polizia cantonale ha confermato un intervento che ha impegnato pattuglie della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano legata all'incidente della circolazione, che ha provocato soli danni materiali.
Le ricerche effettuate hanno permesso di individuare l’automobile e, quindi, di fermare e arrestare nell’area della stazione un uomo che nel frattempo si era allontanato a piedi. Il fermo è stato effettuato da agenti della Polizia Città di Lugano. Al dispositivo ha collaborato anche la Polizia dei trasporti.
L'auto, da nostre informazioni, risultava rubata. Come riferisce il portale Tio, che ha sentito il legittimo proprietario della vettura, un gestore di un noto garage del Bellinzonese, la macchina è stata sottratta attorno alle 2. «Qualcuno è entrato nel garage, sfondando una porta e portandola via» ha detto l'uomo. L'autore del furto, dal canto suo, si è fatto notare per uno stile di guida pericoloso già nel corso della notte in territorio sopracenerino, salvo poi concludere la sua corsa a Lugano.
Il proprietario della macchina ha sporto denuncia per furto, danneggiamento e violazione di domicilio nei confronti del 43.enne, una persona che – spiega sempre Tio – non conosceva.