Maltempo

Valle di Muggio, la situazione è «in fase di ripristino»

Riaperta al traffico veicolare la strada dal lato di Caneggio e Bruzella, sulla sponda sinistra
© CdT
Red. Online
07.07.2024 19:59

Il maltempo che si è abbattuto sul Mendrisiotto ha di fatto isolato per l'intera giornata la Valle di Muggio. Dapprima uno scoscendimento, a monte dell’abitato di Caneggio, ha ostruito la strada che sale da Morbio Inferiore. Poi del materiale caduto sulla carreggiata tra Campora e Castel S. Pietro ha bloccato anche il secondo collegamento cantonale per la parte alta della valle, rendendola totalmente inaccessibile.

Da noi contattata attorno alle 20.00, la polizia cantonale ha spiegato che la situazione era in fase di ripristino e che nelle ore successive, meteo permettendo, almeno una delle due vie d'accesso sarebbe stata riaperta al traffico veicolare. 

Viasuisse, alle 20.45, informa che risulta ancora chiusa in entrambe le direzioni la strada cantonale tra Casima e Monte.

In questo articolo:
Correlati
Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata
Interrotta la circolazione a causa di alcuni smottamenti sulla strada che porta in valle – Allagamenti a Coldrerio, Chiasso, Rancate e Novazzano – L'autostrada tra Mendrisio e Bissone è stata chiusa per alcune ore in entrambe le direzioni