Maltempo

Violenti temporali e grandinate nel Luganese

Particolarmente toccati, nelle prime ore di questa mattina, il Pian Scairolo e il Malcantone – A Grancia si è reso necessario l’intervento dei pompieri e di uno scavatore per poter riportare la situazione stradale alla normalità – FOTO e VIDEO
© Rescue Media
Red. Online
25.07.2023 07:47

Un violento temporale si è abbattuto sul Luganese alle prime ore di questa mattina. In particolare sul Pian Scairolo e sul Malcantone. Lo comunica Rescue Media.

A Grancia le forti precipitazioni sono state accompagnate da un’abbondante grandinata che ha ricoperto il manto stradale, rendendo necessario l’intervento dei pompieri e di uno scavatore per poter riportare la situazione alla normalità. Lo svincolo davanti al centro commerciale Lugano Sud era infatti completamente inondato e l’accumulo di detriti e ghiaccio rendeva difficoltoso il transito delle vetture.

Come riportato questa mattina dal TCS, in seguito ai forti temporali della scorsa notte, la strada cantonale tra Figino e Grancia è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa degli allagamenti. E sulla strada tra Melide e San Martino sono stati segnalati problemi al traffico in entrambe le direzioni a causa di alberi caduti.