Svizzera

Volete una Lamborghini Gallardo? Fate l'offerta giusta e sarà vostra

La fuoriserie verrà messa all'asta sabato dalle autorità di Basilea Campagna assieme ad altre automobili, motociclette e biciclette
© Polizia cantonale Basilea Campagna
Red. Online
23.04.2024 14:45

Volete una fuoriserie? Nessun problema: sabato, le autorità di Basilea Campagna – tramite l'ufficio oggetti smarriti della Polizia cantonale – organizzeranno un'asta pubblica. Che cosa prevede il lotto? Tre auto, quattro motociclette e 145 biciclette. L'appuntamento è a Liestal, al numero 100A di Oristalstrasse. Fra gli oggetti all'asta figurano una Lamborghini Gallardo 140, il cui prezzo di listino si aggira sui 136 mila franchi, una BMW X4 e una BMW X6. Quanto alle moto, con l'offerta giusta potreste salire in sella a una Harley-Davidson, a una Kawasaki o a una Yamaha.

Ma come sono finiti, questi bolidi, nelle mani della Polizia cantonale di Basilea Campagna? Non è chiaro, spiega il Blick. Tuttavia, è ipotizzabile che veicoli del genere provengano da confische legate a infrazioni del codice della strada, procedure fallimentari o indagini penali. Questa Lamborghini, per dire, a suo tempo era stata sequestrata dalle forze dell'ordine del Canton Argovia. Di sicuro, mai a un'asta del genere, nel Cantone, era stato messo all'asta un oggetto così lussuoso.

Chi volesse un'occasione, per contro, potrà buttarsi sulle biciclette. Ce ne sono di tutti i tipi e l'offerta minima, per alcune, è di appena 5 franchi. Con 50, invece, potrebbe scapparci una mountain bike. Anche l'offerta iniziale per le automobili, verosimilmente, sarà inferiore rispetto al valore reale. Ah, preparatevi: vengono accettati solo pagamenti in contanti.

La Polizia cantonale, va da sé, sarà presente in forze per garantire la sicurezza dell'asta e, soprattutto, degli oggetti. La visione dei veicoli sarà possibile a partire dalle nove, mentre un'ora più tardi verranno aperte le danze a livello di offerte. La Lamborghini Gallardo è stata prodotta per un decennio, dal 2003 al 2013. Il primo modello venne presentato in Svizzera, al Salone di Ginevra. Da allora, la Gallardo è stata sostituita dalla Huracán.