Verso il 5 aprile

Monteceneri ha la sua lista civica

L’opinione elettorale di Claudio Bonomi, candidato della lista civica X-Monteceneri al Municipio di Monteceneri
Red. Online
24.02.2020 21:57

Sarà la lista numero 1 per il Municipio e per il Consiglio Comunale con la quale si presenterà la nuova lista civica X-Monteceneri alle prossime elezioni comunali del 5 aprile. Una lista che non vuole far grandi proclami e programmi, che poi come succede spesso non vengono rispettati, venendo così a mancare le promesse fatte cittadini.

Infatti I temi che stanno a cuore al cittadino sono per lo più conosciuti a chi vive la politica comunale un po’ più da vicino ma, permetteteci comunque di sottolineare quelli che sono in ogni caso i principali sforzi sui quali ci dovemmo chinare: la scelta di una nuova sede scolastica, la ristrutturazione della casa di Nante, il pozzo di captazione, gli aspetti ambientali e sociali, un nuovo ecocentro, la copertura autostradale (PAV) a ricupero di terreni agricoli, una scuola per l’infanzia mancante a Rivera, la definizione della sede comunale, un futuro ai nostri centri sportivi, una gestione consapevole del territorio e culturalmente non potrebbe mancare la casa dei Landfogti quale centro culturale la cui importanza vada oltre i confini comunali.

Chiaramente tutto questo dovrà sottostare alle capacità finanziarie del Comune, evitando ai cittadini sovraccarichi finanziari in un periodo economico che non offre grandi aspettative future. Aspettative future sì, ma senza che si abbia a tralasciare lo svolgimento di quelle questioni quotidiane di cui ogni cittadino ha diritto.

Ci proponiamo inoltre di riservare un occhio attento alle necessità e alle aspettative della popolazione che rappresenta un valore aggiunto di una comunità, cercando con essa di costruire un dialogo tra politica e cittadinanza.

Anche la nuova lista civica X-Monteceneri ha le sue aspettative, quelle di ambire a un seggio in Municipio e una degna rappresentanza in Consiglio comunale.

In questo articolo: