Lutto

Addio a James Michael Tyler, il Gunther di «Friends»

L’attore si è spento all’età di 59 dopo una lunga battaglia contro un cancro alla prostata
Red. Online
25.10.2021 00:17

Si è spento, all’età di 59 anni, l’attore James Michael Tyler. Conosciuto per aver interpretato Gunther, il titolare del Central Perk nella popolarissima serie tv Friends, Tyler stava combattendo da tempo contro un cancro alla prostata. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia, che lo ha definito «un marito amorevole, che amava la musica dal vivo e con cui si diventava subito amici». Era stata proprio la malattia a impedirgli di partecipare alla recente reunion del cast.

«Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro» ha spiegato la famiglia. «Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre».

Tyler ha preferito vivere la malattia in privato, circondandosi solo delle persone a lui più care fra cui la moglie Jennifer Carno. La sua assenza nella reunion di Friends era stata notata dai fan. Tyler era comparso in 150 episodi della serie e aveva avuto anche un ruolo fondamentale in alcuni snodi della trama. Fu lui, ad esempio, a rivelare a Rachel che Ross l’aveva tradita.