Sanremo 2019

Anche il Liga sul palco dell’Ariston

Il rocker di Correggio torna al Festival a cinque anni dalla precedente performance. Come back – come super ospite – pure per l’attore Pierfrancesco Favino
Immagine d’archivio CdT.
Red. Cultura&spettacoli
30.01.2019 18:23

Continua ad arricchirsi l’elenco dei super ospiti dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo che prende il via martedì 5 febbraio in diretta televisiva su Raiuno. L’ultimo nome ufficializzato è quello di Luciano Ligabue, uno degli incontrastati leader del rock italiano. Per lui sarà la seconda apparizione all’Ariston dopo quella del 2014.
A Sanremo il rocker di Correggio darà ufficialmente il via ad un’annata musicale che si annuncia particolarmente intensa. L’8 marzo uscirà infatti il suo nuovo album “Start”, il dodicesimo della sua discografia già anticipato dal singolo “Luci d’America”. Il 14 giugno prenderà poi il via lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia.

Ad annunciare la presenza alla 69. edizione del Festival della canzone Italiana è stato lo stesso Ligabue con un post sul suo account Instagram ed una foto che lo ritrae durante le prove all’Ariston.

Tra gli altri super ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston già ufficializzati nei giorni scorsi, anche Alessandra Amoroso. La giovane stella del pop italiano sarà al fianco del direttore artistico in una serata della kermesse accanto ai già annunciati Andrea Bocelli che si esibirà con suo figlio Matteo Bocelli, Giorgia, Elisa e Antonello Venditti, la cui unica apparizione a Sanremo risale al 2000 e che quest’anno festeggia i 40 anni dell’album «Sotto il segno dei pesci».

Sul palco dell’Ariston tornerà anche Pierfrancesco Favino che ha accettato l’invito del direttore artistico Claudio Baglioni. Favino, lo ricordiamo, lo scorso anno era stato a Sanremo nei panni di conduttore (con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker) mostrando alla platea televisiva le sue straordinarie doti di attore, cantante, ballerino ed intrattenitore: un artista insomma completo che non mancherà anche quest’anno di galvanizzare la platea festivaliera.

In questo articolo: