Arriva la pistola a forma di smartphone

Prodotta negli USA, è una Derringer calibro .380 a doppia canna e costa 395 dollari - Il VIDEO
Red. Online
29.03.2016 14:55

WASHINGTON - Sembra un gadget uscito da un film di James Bond, invece è la pura e semplice realtà: a partire da metà 2016, negli Stati Uniti verrà prodotta la prima pistola a forma di smartphone. La "geniale" idea è di una startup del Minnesota, la Ideal Conceal, che lancerà l'arma al prezzo di 395 dollari (meno di un Iphone 6 per intenderci).

La pistola a forma di smartphone, che non spara se tenuta chiusa, è una Derringer calibro .380 a doppia canna e può contenere due proiettili. Nel video di presentazione si vede come l'arma possa essere "camuffata" da cellulare e trasformata in pistola all'occorrenza, per esempio quando si viene aggrediti da qualche malintenzionato.

Il progetto è destinato a far discutere, anche se lo sviluppatore Kirk Kjellberg ha affermato ai media di aver già ricevuto 2.500 email da persone disposte ad acquistare la sua creazione.

Per il direttore dell'Associazione Nazionale delle Organizzazioni di Polizia, Bill Johnson, l'invenzione rischia di rendere più complicato il lavoro delle forze dell'ordine: "in generale - ha precisato - ogni arma mascherata è motivo di preoccupazione".

In questo articolo: