Arte

«Le emozioni non son roba da schizzinosi»: allo spazio Artelier le opere di Patrizia Pfenninger

L'artista svizzera apre una nuova project room a Lugano, dove in un percorso artistico si ricerca il rapporto che abbiamo con le nostre emozioni
Red. Online
05.11.2024 17:21

Dopo il successo di "Point of View",  l’installazione itinerante a forma di infinito che ha fatto tappa in varie località in Ticino (ora presso la Fondazione Lindenberg a Porza), Patrizia Pfenninger torna a Lugano con «Le emozioni non son roba da schizzinosi».

Una project room, quella che si potrà visitare allo spazio Arteiler in via Bossi 12, che esplorerà attraverso un percorso di opere e installazioni il rapporto che abbiamo con le emozioni.

«Non mi interessa definire cos’è un’emozione, ognuno di noi ne conserva la miglior descrizione - spiega l’artista di origini zurighesi -, bensì riuscire a comprendere come interagiamo con ciò che resta dal passaggio di un’emozione».

«Se ti distrai anche solo un istante, qualunque emozione ti sbrana. Per fortuna», conclude con un sorriso.

L'inaugurazione sarà venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18:30. In seguito, fino a domenica 1 dicembre, la project room sarà visitabile su appuntamento telefonando allo +4179 6587890 o scrivendo a [email protected].