Assi del volo al circuito delle Alpi

Confederazione
Il circuito delle Alpi
Dübendorf, 7 (ag) – Una performance degna di nota è stata realizzata dal primo tenente aviatore Baertsch: partito da Dübendorf giovedì mattina alle 5.30 per effettuare il circuito delle Alpi, è ritornato al campo di aviazione alle 9, dopo aver eseguito internamente il programma nello spazio di tempo di 3 ore e mezza, compresi i due scali di Thun e di Bellinzona.
Dübendorf, 7 (ag) – Alle 9 di questa mattina gli aviatori svizzeri Mittelholzerm, Cartieri, Wuhrmann e Baertsch avevano terminato la terza tappa del circuito delle Alpi.
La legge sulle fabbriche
Berna, 7 (ag) – Il Comitato per il referendum contro la revisione dell’articolo 41 della legge sulle fabbriche ha ricevuto finora delle liste coperte di 60.000 franchi. Mancano ancora le firme delle grandi località, dove la raccolta delle stesse non è ancora terminata. Quella del Cantone di Vallese è terminata ed ha fornito 5.000 firme. Fra le grandi città, Zurigo ha dato 14 mila firme, Basilea 10.000 e Berna 8 mila.
Informazioni dell’Ultima Ora
Il risultato del circuito delle Alpi
Dübendorf, 8 (ag) – Il circuito delle Alpi è terminato. Dei 25 piloti partiti, 19 hanno compiuto un raid comprendente circa 360 km. Fra questi ultimi bisogna citare l’aviatore Comte, il capitano czeco Charvat. Il nome esatto dell’aviatore francese atterrato a Gallarate è Lefebre. Fra i 19 piloti che effettuarono il circuito delle Alpi si trovano 16 svizzeri, 1 francese e 2 cechi. Il primo tenente Baertsch si classifica primo con un volo totale di 122’ e 44’’. Egli ottenne i migliori risultati individuali nelle tre tappe. Secondo è l’aviatore francese tenente Vignier in 136’ e 4’’; 3. Primo tenente Mittelholzer in 145’ e 25’’: 4. Primo tenente Ackermann in 146’ e 44’’; 5. Tenente Schaefer in 152’ e 46’’; 6. Primo tenente Comte in 154’ e 16’’. Il capitano czeco effettuò il raid in 178’ e 31’’ ed il suo compagno capitano Chavat in 201’ e 31’’.
Tiro internazionale di Milano
Berna, 7 (ag) – La partenza dei tiratori svizzeri è fissata per il 12 di settembre. Il viaggio sarà compiuto in due gruppi. I tiratori della Svizzera orientale passeranno per il Gottardo con partenza da Zurigo alle 17.15 (capo gruppo signor Widmer). Gli altri tiratori passeranno per il Sempione con partenza da Basilea alle 7.15, da Losanna alle 8.24 e da Berna alle 9.50 per arrivare a Milano alle 16.45 (capo gruppo signor P. Probat). Il match alla pistola avrà inizio il giorno 17 e quello al fucile il 19 settembre.
Gite e Ritrovi Festivi
Al Brenscino di Brissago. Splendida passeggiata a piedi, coll’auto e battelli. Grande terrazza con incantevole panorama, servizio inappuntabile. Thè, caffè, pasticceria, cucina sceltissima, eccellente cantina, gran salone per società. Ritrovo aggradevole per famiglie. Telefono 15. La Direzione.