Behrami “ingabbia” Neymar, ed è pioggia di insulti

MOSCA - L'asso brasiliano Neymar a terra dolorante mentre si tocca una caviglia, rimproverato da Valon Behrami che, sorridendo, sembra dirgli: "Alzati e non fare sceneggiate". È una delle istantanee dell'impresa della Nati che, con grinta e tanto orgoglio, è riuscita a fermare ieri sera a Rostov i fuoriclasse sudamericani sull'1 a 1. Simbolo dello straordinario pareggio, manco a dirlo, è diventato il calciatore ticinese: il numero 11 elvetico è riuscito ad annullare le giocate del campione verdeoro per tutti i circa 70 minuti in cui è rimasto in campo. Sui social sono subito spuntati come funghi i cosiddetti meme, con i due giocatori protagonisti dei più fantasiosi siparietti. Purtroppo non sono mancate le pessime uscite di alcuni "tifosi": Behrami è stato infatti preso di mira dai supporter brasiliani che hanno intasato le sue pagine social di insulti. Tra le offese, va sottolineato però che il ticinese ha fatto incetta anche di nuovi follower e i suoi post sono schizzati alle stelle per numero di commenti e reazioni.
Numerosi anche i commenti su Twitter per la falsa partenza dei brasiliani, ingabbiati inaspettatamente dai rossocrociati. Tra il particolare taglio di capelli di Neymar - su cui ha ironizzato anche l'ex stella del calcio francese Eric Cantona (vedi foto) -, la fisicità degli elvetici e l'assenza dell'Italia tra le "grandi", gli internauti si sono sbizzarriti. Ecco alcuni tweet:
"La mia scena preferita di Brasile-Svizzera? Il giocatore rossocrociato che sorride a Neymar mentre questo finge di essere vicino alla morte ancora una volta"
"Ma perché Neymar gira con la carbonara in testa?"
"Un pareggio che vale oro e fate una statua al portiere. Sommer ti amo"
"Questo mondiale è incredibile: l'Argentina che pareggia con l'Islanda, la Germania che perde con il Messico, il Brasile che pareggia con la Svizzera...sarebbe il colmo se domani l'Italiaah... già."
"La classe dei singoli non basta, ci vuole gioco... e Valon Behrami!!!"
"Una grintosa Svizzera blocca il favoritissimo Brasile. Ottimo esordio, coach 'Vlado'!"
"Comunque riuscire a pareggiare con una squadra che schiera Seferovic titolare è una bella impresa... Nemmeno sua mamma lo convoca più per la cena!"
"La piccola Svizzera costringe al pareggio il Brasile. Questo Mondiale non smette di regalarci emozioni!"
"Brasile tecnicamente fortissimo nello stretto, ma si specchia e gioca troppo sotto ritmo; difficile far male a una squadra compatta come la Svizzera"
"Un furto... ma un gran bel furto #ForzaSvizzera"
"Wow Svizzera. Wow. Avete ridotto questi fenomeni brasiliani a un pareggio e basta. Complimenti"
"Cosa ci ha detto questo Mondiale? Tutte le "grandi" steccano: Francia vince col VAR, Germania perde, Spagna e Portogallo pareggiano, Brasile pareggia, Italia gufa le altre"
"Dopo l'Islanda un'altra sorpresa. Grande Svizzera!"
"Che Petkovic fosse un buon allenatore lo si era visto anche alla Lazio...bella gabbia su Neymar e buona partita della Svizzera"
"Neymar frenato dal nuovo taglio di capelli: 'Ho pagato un occhio della testa il parrucchiere, non potevo rischiare di rovinarmelo, non sono mica Marcelo che si pettina con i petardi'"
"Vladimir Petkovi? vi ha fatto vedere come bloccare un arsenale da 1 miliardo di euro"
"Brasile: tanto fumo, poco a Rostov"
"Behrami e Lichtsteiner ammoniti. Dove l'ho già visto sto film? Ah già, tutte le domeniche sui campi di Serie A"
"Svizzera, solita squadra alla Petkovic: brutti, sporchi e cattivi. Sono quadrati e sanno soffrire: con la Serbia sarà spareggio. Per me la sputano loro!"
"Se Atene piange, Sparta di sicuro non ride. Brasile in difficoltà contro una Svizzera solida, a cui manca solo un grande attaccante per essere una Nazionale completa."
"Mi sta più simpatico Young Signorino di Neymar"
"È ufficiale: con l'ingresso di Embolo è 'Brasile contro Resto del Mondo'"
"Solo un pari per il Brasile di Mirko di KissMeLicia #Neymar"
"Valon Behrami pallone d'oro!"