L'annuncio

James Van Der Beek di Dawson's Creek: «Ho il cancro»

L'attore, 47 anni, avrebbe preferito parlarne secondo modalità e tempi da lui stabiliti, ma dopo aver scoperto che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia, ha condiviso la diagnosi
© Instagram (James Van Der Beek)
Red. Online
04.11.2024 17:05

«It is cancer…». È cancro. Inizia così il lungo messaggio condiviso da James Van Der Beek – il Dawson di Dawson's Creek – sui social. «Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro».

L'attore ha chiarito che nonostante non esista un «manuale di istruzioni» su come annunciare questo tipo di notizie, aveva «programmato di parlarne approfonditamente in un'intervista a People con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica» e per raccontare la sua storia nelle modalità e nei tempi da lui scelti. I suoi piani, però, non sono andati come previsto: «Sono stato informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia».

«Ho un cancro al colon-retto, ho affrontato privatamente questa diagnosi e mi sto curando, con il sostegno della mia incredibile famiglia», ha raccontato a People. «C'è motivo di ottimismo e mi sento bene».

Van Der Beek, su Instagram, si è quindi scusato «con tutte le persone della sua vita» a cui avrebbe voluto dirlo personalmente: «Questo percorso non si è svolto nei tempi che avrei desiderato… Ma lo accettiamo, affrontando ogni sorpresa come un cartello che ci indichi un destino più grande di quel che avremmo scoperto senza un intervento divino. Per favore sappiate che io e la mia famiglia apprezziamo profondamente tutto l'amore e il sostegno».