Cinema

Minusio diventa set cinematografico per «Il mio amico Barry»

Per il film, basato sulla storia vera del cane che salvò la vita a più di 40 persone, la produzione sta cercando delle comparse
Red. Online
20.12.2024 15:06

Minusio ospiterà le riprese del film storico «Il mio amico Barry», prodotto da Atlantis Pictures e MMC Zodiac e diretto dal regista svizzero Markus Welter.

Il film, basato su una storia vera, racconta la vicenda di Georg, un ragazzo di 12 anni che stringe un forte legame con Barry, un cane San Bernardo. Ambientato nei primi anni dell’Ottocento, Il mio amico Barry esplora il legame tra l’uomo e gli animali, raccontando la storia del leggendario cane che salvò oltre 40 vite nelle Alpi.

Le riprese si svolgeranno dal 24 febbraio al 12 marzo 2025. Per dare vita al racconto, la produzione è alla ricerca di comparse locali. Si cercano uomini dai 18 ai 70 anni, bambini maschi dai 12 ai 17 anni e uomini di origini nordafricane o sud-europee dai 20 ai 45 anni, con alcune caratteristiche specifiche richieste, come barbe, capelli lunghi o visi segnati dal tempo. Non sono invece accettati tatuaggi visibili, piercing non rimovibili o segni evidenti di interventi estetici.

Chi desidera partecipare può iscriversi sul sito www.comparse.ch entro il 12 gennaio 2025. Sono richieste fotografie recenti, oltre a taglie e misure per i costumi.