Lutto

È morto Michael Newman, noto per la serie tv «Baywatch»

L'attore è deceduto a causa di complicazioni cardiache legate al morbo di Parkinson, aveva 68 anni
Red. Online
22.10.2024 16:28

È morto l’attore Michael Newman, noto soprattutto per la fortunatissima serie tv Baywatch. Aveva 68 anni.

Secondo PageSix, l’attore è deceduto domenica 20 ottobre a causa di complicazioni cardiache legate al morbo di Parkinson, malattia invalidante che gli era stata diagnosticata per la prima volta nel 2006, all'età di 50 anni.

Newman è stato l'unico attore di Baywatch ad aver lavorato come bagnino nella vita reale ed è apparso in 150 episodi della serie, il numero più alto di chiunque altro interprete, fatta eccezione dell'attore protagonista David Hasselhoff. Durante il periodo in cui recitava per la serie tv, Newman lavorava come pompiere a tempo pieno.

«Questa malattia mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza. Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne sono accorto, eppure mi ricordo costantemente che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita. Sto apprezzando i giorni in cui posso stare su questa terra con la famiglia e gli amici. Sto prendendo la vita seriamente», aveva riferito l’attore alla rivista People, lo scorso agosto.