E se poi il tattoo non ti piace? Ora puoi "provarlo" prima

Una nuova app che sfrutta la realtà aumentata permette di visualizzare i tatuaggi sulla parte del corpo desiderata
Red. Online
20.04.2016 11:39

KIEV - Di app legate ai tatuaggi ne esistono già diverse e permettono, grazie alla realtà aumentata, di "provare" un tatuaggio prima di marchiarlo definitivamente sulla pelle. I software in questione sono però spesso limitati nelle caratteristiche e non sono in grado di fornire all'utente un'idea corretta su quello che sarà il risultato finale del disegno scelto.

Con Ink Hunter, un'app sviluppata in Ucraina, è ora possibile adattare il tatuaggio al corpo in maniera tridimensionale, proiettando inoltre sulla propria pelle le bozze disegnate a mano, senza dover sfruttare modelli pre-esistenti all'interno del software.

Bastano uno smartphone e una penna, con la quale tracciare sul proprio corpo un perimetro in grado di dare una dimensione al tatuaggio desiderato: gli algoritmi di Ink Hunter adattano il tattoo all'anatomia della parte del corpo su cui vengono eseguite le linee e l'effetto del disegno virtuale è estremamente realistico.

L'app, gratuita, è disponibile per iOS e grazie al video qui sotto è possibile farsi un'idea su come funziona esattamente.

In questo articolo: