I Blues Brothers ce l'hanno fatta! È record mondiale

I Blues Brothers di Radio3i entrano nel Guinnes dei primati con una diretta radiofonica non stop di più di 100 ore - Festa grande a Melide - I VIDEO
Folla in tripudio per i Blues Brothers.
Michele Montanari
Michele MontanarieChiara Nacaroglu
14.02.2018 16:01

MELIDE - Sembra passata un'eternità da quel mezzogiorno di sabato 10 febbraio e invece sono solo cento ore, che però ai Blues Brothers e alle migliaia di persone che li hanno seguiti giorno e notte sono sembrate un tempo interminabile. I due dj di Radio 3i sono riusciti nell'incredibile impresa di battere il record mondiale andando oltre le cento ore di diretta radiofonica non stop (cento ore, due minuti e venti secondi per la precisione). I nomi di Maxi B e Michael Casanova e di Radio3i rimarranno così scolpiti nel Guinnes dei primati e con loro anche quello di tutto il Ticino che li ha supportati. 

Un risultato straordinario che ha tenuto incollate agli schermi numerose persone, a partire dai bambini, che in questi giorni hanno fatto tappa a Melide per lasciare disegni, fiori e piccoli regali ai loro beniamini. Un modo sano di fare tv, spontaneo e divertente, senza gli orpelli e i sensazionalismi soliti dei reality show. Basti pensare che in tutta la diretta, anche nelle ore notturne, non è stata detta una sola parolaccia. Un modo di fare spettacolo che ha pagato alla grande.

Festa grande a Melide

Già prima delle 16, quando è scattato il record, una gran folla animava il piazzale dello stabile di TeleTicino e di Radio 3i. La festa vera è poi iniziata quando i BB hanno finalmente lasciato lo studio e sono scesi a prendersi gli abbracci della gente. "Avevamo pensato di farli scendere con le sedie a rotelle dalla scaletta dello studio" ironizza Matteo Pelli, "tanto ormai sono passate le cento ore, non ci servono più" scherza il direttore di Radio3i e TeleTicino. Pelli, che in questi giorni è stato sempre accanto ai BB, ha spesso colto l'occasione per riflessioni profonde su quanto questa esperienza abbia unito ancora di più  tutta la squadra di Radio3i. "Sinceramente è uno dei momenti più belli e pazzi della mia vita, grazie a un team strepitoso e pieno di talento" ha scritto oggi il direttore sul suo profilo Instagram. 

In questo articolo: