«Intervista a Pasolini»: Davide Toffolo incontra i fan a Lugano
La mostra itinerante «Intervista a Pasolini», che sta concludendo il suo tour europeo proprio a Lugano, si arricchisce di un nuovo evento: il fumettista e musicista Davide Toffolo sarà presente alla Marco Lucchetti Art Gallery per firmare alcune copie a tiratura limitata della sua graphic novel. L'appuntamento è per venerdì 12 maggio, dalle 15 alle 17, presso la galleria di via Cattedrale.
Ricordiamo che la mostra, visitabile fino al 20 maggio, espone oltre 70 tavole dell'omonima graphic novel, realizzata da Toffolo nel 2002, ma anche alcuni disegni realizzati in occasione della performance live «Pasolini, L’incontro» e una rassegna delle copertine delle varie edizioni.
Davide Toffolo è noto in Italia e non solo come frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, una delle band più importanti della scena indie. Oltre alla musica, Toffolo ha anche una grande passione per il fumetto, che lo ha portato a realizzare la sua graphic novel su Pasolini, figura iconica della cultura italiana. La presenza del fumettista alla galleria è un'opportunità straordinaria per incontrarlo e avere una copia unica della sua opera.