La leggenda del fumetto Bruno Bozzetto porta Lugano... nel Far West!
Molto è già stato scritto e detto su Bruno Bozzetto e altrettanto si scriverà e dirà ancora. La leggenda del fumetto italiano è colui il quale, insieme a Walt Disney e Hayao Miyazaki ha inventato il cinema d’animazione. E giovedì 13 luglio, alle 17.00, sarà possibile incontrarlo dal vivo a Lugano.
Bozzetto sarà infatti protagonista di una conversazione sul mondo del Far West, il tema cardine della mostra allestita dalla Marco Lucchetti Art Gallery di Lugano. Nella sala espositiva di via Cattedrale 3 si terrà l'incontro «Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile... le molteplici armi (narrative) del Western», dove il fumettista milanese discuterà con Giancarlo Zappoli, direttore artistico di Castellinaria festival internazionale del cinema giovane di Bellinzona nonché del noto sito cinematografico Mymovies.it.
Per chi però avesse ancora voglia di continuare a immaginare i mitici scenari di cowboy e indiani potrà partecipare anche il giorno dopo, venerdì 14 luglio, all'incontro «Il west come metafora del bene e del male» con Don Aldo Aliverti, parroco della diocesi di Lugano già Vicerettore e Docente del Collegio Papio di Ascona nonché docente di istruzione religiosa scolastica e Cappellano militare.
Gli incontri dedicati al mondo del West presso la galleria luganese proseguiranno poi la settimana successiva: il 20 luglio con il creativo pubblicitario e docente Supsi Franco Cavani e il 21 luglio con la coach umanista ed esperta comportamentale Cristina Rogna Manassero e il direttore dell'omonima galleria Marco Lucchetti.
L'ingresso libero, ma gradita la prenotazione per tutti gli incontri.